Il sistema KUNDO

Cronotermostato CRTX

E' un sistema senza fili che consente di contabilizzare il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria di ogni singolo utente in un edificio dotato di impianto centralizzato.

Il sistema inoltre può contabilizzare dati provenienti da altre tipologie di contatori dotati di una uscita ad impulsi, vedi ad esempio i contatori di energia elettrica o quelli del gas.

La lettura degli apparecchi di misurazione avviene senza necessità di dover accedere all'interno degli alloggi. La raccolta dei dati avviene automaticamente via radio mediante appositi moduli raccoglitori. Ogni modulo è in grado di memorizzare fino a 100 apparecchi di misurazione.

Tramite apposito software è possibile effettuare la lettura dei contatori sia da locale (collegati al modulo raccoglitore principale), sia da remoto mediante connessione GSM. 

Il sistema Q-AMR

Cronotermostato CRTX

Oltre ad avere tutta la gamma prodotti con le caratteristiche del sistema KUNDO, il sistema Q-AMR è disponibile anche nella versione Q-Walkby, che grazie alla tecnologia Bluetooth non necessita dei moduli raccoglitori di dati.

Con il sistema radio Q-Walkby, per leggere i dati di consumo è sufficiente utilizzare il concentratore mobile di dati, un particolare dispositivo portatile che deve essere sincronizzato con gli apparecchi di misurazione installati nell'impianto.

In un intervallo di tempo prestabilito, tutti i misuratori trasmetteranno i valori di consumo al concentratore mobile. L'operatore poi potrà trasferire i dati in un pc per effettuarne l'elaborazione.

vai a: