[Pag. 1 di 3]

L'innovativo sistema PDA Energy

PDA Energy è un sistema di termoregolazione via radio, senza fili, che consente di ottenere, in ogni locale, la temperatura ambiente desiderata, ad ogni ora del giorno, per ogni giorno della settimana.

A differenza delle valvole termostatiche con regolazione manuale, che consentono risparmi del 5÷8 %, il sistema PDA Energy consente un risparmio maggiore del 20% grazie alla possibilità di regolare la temperatura ambiente su tre livelli, negli orari desiderati.

All'interno di ogni singola utenza, secondo le effettive necessità, sono previste le sottoriportate apparecchiature:

Cronotermostato CRTX

Nei monolocali e nelle piccole abitazioni viene normalmente installato un solo Cronotermostato CRTX, che consente la programmazione oraria e la regolazione della temperatura ambiente.

Nelle abitazioni di maggiore dimensione vengono normalmente installati 2 Cronotermostati CRTX, uno per la Zona Giorno ed uno per la Zona Notte.

La programmazione è molto semplice e non richiede particolari abilità.

Termostato TETX

Qualora si voglia avere una diversa regolazione di temperatura ambiente per ogni singolo locale, è prevista l'installazione di Termostati TETX, che possono anche avere la stessa programmazione oraria del Cronotermostato "master" di zona.

Con assoluta semplicità è possibile impostare la temperatura ambiente desiderata.

Attuatore VTRX

In ogni singolo radiatore vengono installate nuove valvole (solo se quelle già montate non sono adatte). Successivamente vengono installati gli Attuatori VTRX, che hanno lo scopo di farle aprire e chiudere automaticamente.

Gli Attuatori VTRX sono dotati di un sistema automatico di protezione antimanomissione. Dopo 5 minuti dalla messa in esercizio tutte le funzioni tasti vengono rese inattive, restano invece attive le segnalazioni luminose indicanti lo stato della valvola

Attuatore VTRX - montaggio verticale

Nel caso di mancanza di spazio, gli Attuatori VTRX possono essere installati anche in posizione verticale.

Ricevitore RX01/P

Negli impianti con Valvola di Zona o in presenza di pompe o ventilatori, il Ricevitore-Attuatore RX01/P (dotato di uscita relè) riceve il segnale di comando dal Cronotermostato (o dal Termostato) ed è in grado di attivare-disattivare il loro funzionamento

Unità periferica MCU

Nell'atrio o nel vano scale, vengono installate le Unità Periferiche MCU che memorizzano tutti i dati di regolazione-contabilizzazione del calore delle varie utenze e, con funzione anche di ponte radio, li trasmettono poi all'Unità Centrale MCC, per la regolazione-ottimizzazione della produzione ed erogazione dell'energia termica e per la telegestione dell'impianto.